Ancora nebuloso tutto quello che riguarda l’estremo difensore di Bassano del Grappa e seppur si parlava di una schiarita e di tempo soleggiato tra lui e la Lazio, oggi è arrivato un altro segnale forte e contraddittorio paragonato alle ultime notizie che giravano: Federico, atteso nella clinica Paideia per le consuete visite mediche, non si è presentato.

 Segnale chiaro e messaggio ambiguo: tutto questo intorno a Marchetti. Nonostante nei giorni passati si era parlato insistentemente di una forma fisica ritrovata, della voglia di tornare il numero 1 scansando la titolarità a Strakosha e della fiducia in lui da parte di Inzaghi che non era mai venuta meno, il futuro del portiere sembra sempre più lontano da Formello.

Era atteso questa mattina a Paideia per sottoporsi alle consuete visite mediche come il resto dei compagni, ma a soprpresa non si è presentato. Gli scenari intorno a lui erano mutati velocemente, l’unica cosa certa era la volontà di Claudio Lotito nello sbarazzarsi di un ingaggio oneroso, 1,4 mln, volontà espressa già un anno prima che era stata spenta per il desiderio di averlo nella rosa espresso dal mister piacentino. 

Tutto torna in gioco oggi: si era parlato di un probabile inserimento del cartellino del numero 22 biancoceleste al fronte di una trattativa con la Fiorentina per Bernardeschi, ma si parla soprattutto della Spal che insiste per averlo tra le proprie fila adesso che è tornata nella massima Serie. Non si esclude che questa sia la giusta soluzione che accontanterà tutti quanti, infatti tra il club capitolino  e la società di Ferrara vi sono buoni rapporti che potrebbero facilitare la trattativa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *